Pagine

lunedì 23 aprile 2007

grazieeeeeeeee








a tuttissime per tutti i bellissimi complimenti gli auguri, le mail, gli sms che mi avete inviato siete davvero specialissime, vi posto le prime immagini della mia tesi cicciotta cicciotta, poi man mano caricherò tutte le pagine. I, lo 30*30 contengono i vari paragrafi della tesi ogni paragrafo ha le dimensioni del foglio a4 ma leggermente più corto sono layouts molto molto semplici, perchè dovevano fungere solo da presentazione scrapposa del contenuto della tesi.
Ogni paragrafo è stampato in colori differenti in tutto ci sono cinque colori, la lettura può essere sequenziale oppure seguendo il colore di stampa o seguendo le parole chiave dei titoli, in maniere da fornire una lettura ipertestuale che consenta la creazione di percorsi di lettura del tutto personali, in maniera tale che ogni lettore diventa allo stesso tempo coautore della tesi perchè ne crea una nuova chiave di lettura del tutto originale.
Il tema della tesi è l'uso dello scrapbooking per fare autobiografia in classe, in realtà fatta eccezione per il quarto capitolo che è strettamente riferito all'ipotesi di un'applicazione didattica, il tema dell' uso dello scrap per fare autobiografia come strumento di conoscenza di se stessi è per tutte le scrapper di qualsiasi età, una maniera per raccontarsi e nello stesso tempo permettere agli altri di riraccontarci per avere continuamente nuovi punti di vista su noi stessi, e poi c'è la storia di tutte noi scrapper italiane un pò nell'asi un pò in altre associazioni, le varie realtà scrap italiane e poi la blog community creativa dove si mescolano scrap country painting, punto croce e tutto quello di creativo che ci fa incontrare e diventare una grande famiglia senza mai esserci a volte neanche incontrate.

13 commenti:

Titty ha detto...

Complimenti davvero!!! Un'idea originalissima per la tesi.....e sono curiosa di vedere il resto!!!!
Non ci conosciamo ma passo sempre di qua passando dal blog di sonia e pallina!!! Se verrai al meeting in liguria a giugno ci conosceremo la!!!
Ciao

Crissi ha detto...

Dottoressa complimentissimi!!! Chissà che emozione deve essere stato assistere ad una tesi scrap, troppo originale, troppo bella l'idea!!! Per Rosy spomponate a volontà!!! Bravissima!
baci
Crissi

sognicreativi ha detto...

rosiiiiiiiiiiii!complimenti!! Ti meriti questo bellissimo successo!un abbraccio
pooh85

Luciana ha detto...

Complimenti dott.ssa Rosy!!!!!!!!!!
E' un'idea fantastica la tesi scrap.... forse riuscirai a smuovere qualcosa per far conoscere meglio lo scrap qui da noi.
Baci Luciana

Lisanna ha detto...

ma bravissima..
e pensare alla mia tesi mi viene da piangere...
:o(
ma scusa non avrai mica dovuto fare 4 copie della tesi?
bacione

Patty ha detto...

datemi una R
datemi una O
datemi una S
datemi una Y
ROSYYYYYYYYYYYY complimenti, dottoressa in scrap!!!

AmicheScrappose ha detto...

WOW!!!!!!!! complimentissimissi mi!!!!!!
b paLLina

Catalina Alvarez ha detto...

Wow!!! Questa è la tesi piu originale che abbia mai visto.
Creativa, colorata ed interesante questa idea!
Complimenti Dottoressa.
Un gran abrazo,
Cata

AmicheScrappose ha detto...

rosyyyyyyyy.........è stupendaaaaaaaaaa!!!!!
sonia
p.s. a giugno la porti con te vero????

Manu ha detto...

che meravigliaaaa! ancora, ancora!!!! ;))))

Unknown ha detto...

daiiiiiiiii la sponponata di patty troppo forteeeee!!!!! grazie a tutte ragazze spero che anche le prossime pagine possano piacervi un baciotto grosso

Anonimo ha detto...

SEI UN GENIO!

Marevan ha detto...

Mi unisco a Sonia e Pallina nella richiesta di vedere la tua stupenda e originalissima tesi a giungo al meeting. Dai, dai, dai, dai.......portala !!!!!!!!!!!!!!!