Pagine

mercoledì 12 novembre 2008

tranquillità casalinga

Non avrei mai immaginato di rimanere per così tante settimane di seguito chiusa in casa, meno male che la mia casetta nuova mi piace tanto tanto. Scrappare come ho già spiegato è un pò complicato ma dipingere no!!! quindi questo pomeriggio ne ho approfittato per riprendere i pennelli in mano dopo un anno!!!! oddio dovevo riprenderci un pò la mano quindi per non sprecare materiale della to-do mi sono lanciata con un progettino fatto a mano libera tanto per esercitare un pò il polso ed ecco pronta la prima decorazione natalizia di quest'anno e diciamo pure che il tempo ispira già festività natalose.

La casetta ha suscitato grande entusiasmo della mia mamaçita e di Raffy, ovvio loro non hanno mai visto i capolavori che si vedono in giro sui blog quindi mi tengo i complimenti e spero di riprendere in fretta la mano con lumeggiatura e ombreggiatura certo se avessi Silva e Fiore un pò più vicine non sarei ancora allo stadio elementare coi pennelli.
Vi metto anche le fotine che scattavo dal mio tavolo di lavoro il mio maritonzolo che guarda la partita del Napoli e fa i conti di casa

e la mia cucina

dove si può notare una sovrabbondanaza di medicinali tutti rigorosamente non mutuabili...perchè se sei incinta e non hai soldi puoi anche schiattare qualsto è lo Stato italiano! La cucina è la parte della casa che amo di più prima dello stop adoravo cucinare ogni giorno qualcosa di nuovo quello che pochissimissime persone sanno è che avevo due sogni nel cassetto da realizzare prima del matrimonio ma che ora dovranno aspettare ancora un bel pò: un corso di fotografia e uno di cucina e pasticceria.......ma c'è tempo no??!!!

18 commenti:

fiorelabs ha detto...

Ohhh ma che bello... sono proprio felice che hai ripreso in mano i pennelli! Brava brava brava!!!
La tua cucina è stupenda!
Un bacione
Fiore

Silvana Torchio ha detto...

wow...mamma Rosy!! che bello che hai ripreso i pennelli dai dai vogliamo vedere altre decorazioni natalizie!!! perchè non provi anche tu il progetto di Myra Mahy del Pal di ottobre???
baciotti
Silva

Silvana Torchio ha detto...

p.s. al commento sopra...mi unisco a Fiore con i complimenti alla tua cucina...bellissima!! se mai potrò cambiare la mia mi piacerebbe un genere così

Daniela ha detto...

per me sei bravissima e la tua cucina è troppo accogliente.
Daniela

Nonna Papera ha detto...

Meravigliosa!!! un colore stupendo e molto rilassante!!
Anche il lavoretto è molto carina...e comunque, anche se no ti sembra il massimo, tu la tua vera opera d'arte la porti in grembo!!!
Ti seguo sempre: il tuo blog e i tuoi racconti mi piacciono tantissimo! E' un piacere passare a sbirciare tra le tue pagine!
BACIONI

Gloria ha detto...

hai una casa veramente meravigliosa, ho visto qualche scorcio in qualche post precedente e la cucina poi... wow! ti chiamerò come arredatrice quando metterò su casa!! ;)
La casetta country mi piace molto, anche se come dici devi riprenderci la mano sei molto brava!! :)

Unknown ha detto...

un saluto a l tuo raffy e un abbraccio ne a te....sai una cosa...questa cucina è proprio la tua cucina...si inomma ti rispecchia!!! :-) tvb Sara

Vale ha detto...

Ciao Rosy!!!! Dai che piano piano il tempo passa e tornerai a fare tutte le cose che ti piacciono tanto!!! La tua casetta è deliziosa, ma spero di vederla presto dal vivo :-))

Un abbraccio forte forte!!

Stefy ha detto...

ciao rosy!
complimenti per tutto...e' un po' che non passo, ma sei sempre nel mio cuore..
un abbraccio
stefy

kushi ha detto...

Sì sì la tua casetta è bellissima!!!!!!!!!! :) Per fortuna che riesci a dipingere, almeno puoi passare un pò il tempo!!! Bellissima la prima decorazione!!!!!!!!!

GraficWorld ha detto...

Bellissima!! complimenti per la nuova casa..
Un saluto e buon fine settimana.

Illy ha detto...

La casettina di Natale è bellissima! Ma davvero era un anno che non dipingevi? Non sembra, sai? A me il country painting mi ispira tantissimo, ho visto un video sul dvd delle idee di casamia dove spiegavano come fare... chissà se prima o poi riuscirò, purtroppo non si riescono a fare tutte le cose che si vuole... però come dici te, c'è tempo! E poi ti volevo ringraziare per aver letto il mio post lunghissimo e volevo dirti che ho cambiato blog! I colori sono un pugno in un occhio ma mi piacciono... ciao ciao

Nicoletta ha detto...

Rosy deliziosa la casetta!
io adoro sbirciare dentro le case e vedere l'arredamento percui posto post l'ho molto gradito:-)
Cucina stupenda:-)

Federica/papertilly ha detto...

rosy la tua cucina è una dolcezza!!!!!!!! vedrai che il tempo passerà e la tua principessa ti darà le dovute soddisfazioni!!!!ed anche impegnative bellissime giornate!!! un salutone coccoloso

cute creations ha detto...

hai la cucina dei miei sogni!!!!

Giuli ha detto...

Rosy, la tua cucina è bellissima!!!
Per il corso di fotografia, fallo appena puoi, impari un sacco di cose e non appena farai quello di cucina, verrò a sbirciare le tue prelibatezze (ehm... io in cucina sono una frana!!)

Elena ha detto...

Complimenti la decorazione natalizia è troppo carina!!! La tua cucina è super accogliente.
Un bacione a te e alla piccola principessina che porti in grembo
Elena

Silvanaa ha detto...

Fai delle cose davvero meravigliosissime, chissà se è difficile!!!
Per la tua cucina, è MERAVIGLIOSA, è la cucina dei miei sogni ma che non avrò mai perchè non piace a mio marito ... pazienza, mi accontento di ammirare la tua!!!