Pagine

domenica 16 settembre 2007

Grandi cambiamenti

Ciao a tuttissime come state mie belle bloggerine???? Finalmente sono di nuovo on line.
Questo periodo è stato moooolto intenso, è da agosto che ho problemi con lo stomaco e sono stata spesso a letto con le flebo questo è il motivo principale del mio allontanamento dal web, ora abbiamo contattato uno specialista e spero di essere presto di nuovo in piena forma.
Nel frattempo il mio lavoro nella libreria si è concluso e sappiate che metà stipendio l'ho speso in libri la mia biblioteca personale è diventata bella cicciotta, nella casetta nuova avrò tante librerie, per ora, visto che le librerie di casa sono piene, i miei nuovi acquisti sono impilati quà e la nella stanza in realtà mi piace molto vederli sparpagliati in questo modo, mi da l'idea di vivere in una libreria dove ci sono solo libri che mi piacciono!
Inoltre ho una grandissima novità!!!!!! Da lunedì scorso ho iniziato a lavorare come Maestra in una prima elementare in una cittadina ad una 20 di kilomentri dal mio paese, sono al settimo cielo! in questa scuola sperimentano il sistema della maestra unica proprio come ai nostri tempi, quindi sono con loro tutto il tempo dalle 8.00 alle 16.00, insegno nove materie e certe volte se ci penso mi sembra un impegno troppo grande, ma poi guardo le loro bellissime faccette e mi passa tutta la paura e mi viene solo una gran voglia di fare, inventare, creare per rendere la loro esperienza fantastica!
In classe sono in quattordici e in una sola settimana già mi sono entarti nel cuore, oddio a quest'età stargli dietro è dura alcuni maschietti sono assolutamente irrequieti ma fa parte del pacchetto!
Vi posto alcuni lavoretti fatti con la tecnica del country painting si tratta di un porta presine due scatole e un cerchietto decorativo il design del fiore è di Cleo i colori sono miei diciamo che mi sono divertita a vederi gli effetti dei vari accostamenti. Ora faccio un bel giro di blog perchè sono davvero in crisi di astinenza.
questa invece sono io il giorno del mio onomastico il 30 agosto

21 commenti:

Anna ha detto...

Mi dispiace ch esei stat così male... Ma è fantastico che insegni a quei bimbetti! Tutti tuoi lavori sono stupendi :O)

Francesca ha detto...

ciao rosy, sono francesca, oggi studiando letteratura( "che palle" e tu ne sai qualcosa)per distrarmi mi sono messa a cercare il tuo blog( avevo perso l'indirizzo perchè ho formattato il pc causa...virus letali)che mi piace tanto, anche perchè almeno riesco a sapere se sei viva e cosa stai facendo nonostante nn abbiamo il tempo di telefonarci... mi è dispiaciuto sapere che nn sei stata bene, spero tutto si risolverà per la meglio e ti invio i miei più sentiti auguri di Buona Guarigione ,ma mi ha fatto molto piacere sapere che stai lavorando!!! che bello, il tuo sogno è quasi avverato, ti manca solo il matrimonio!!!ah forse il mio si svolgerà a giugno 2009 ma nn abbiamo ancora prenotato niente, per ora abbiamo deciso quale sarà il ristorante ed è già un grande traguardo....
sto svolgendo il servizio civile presso una signora nn vedente e mi mancano ancora 7 interminabili esami....credimi mi sono rotta!!! dai un bacione a raffy....ti auguro tutto il bene di questo mondo...
P.S. quando stai collegata con msn contattami, io nn lo faccio mai, perchè ho paura di disturbare tuo padre....
P.P.S. grazie mille per matematica io e mary prendemmo 30
bacioni francy

StefaniaB ha detto...

Ciao Rosy, mi spiace che tu sia stata poco bene, per fortuna ora va meglio! Complimenti per il nuovo lavoro, sono certa che sarai una maestra "creativa"!
I lavoretti che hai postato sono carinissimi, brava :)
bacioni

Anonimo ha detto...

Rosy! Che sorpresa ri-leggerti.
Mi spiace per gli acciacchi e le flebo. Posso capirti. A me quest'anno è successo già due volte. SPERIAMO BENE!!!

Molto carini al solito i tuoi lavori. P.s. Che mi dici di scrappin'life? Aspetto con ansia il 4 numero ...

Giulia

Silvana Torchio ha detto...

Rosy... ammmore... meno male che sei tornata! e che novità... una maestra che insegna!!! me li vedo questi bimbi fortunati... penseranno che tu sia una fata.
Un abbraccio
Silva

Stefy ha detto...

ciao rosy, sono nuova nel mondo dei blog, ma il tuo e' gia' fra i miei preferiti.
Mi dispiace tu sia stata male e spero che adesso tu abbia risolto!
Bene per quei bimbi cosi' fortunati che avranno una maestra cosi' creativa e solare!

Anonimo ha detto...

Mamiiiiiiiiiiiiii! Come sei bella...... ^-^ bentornata!!! Ma tu sei stata male e alla tua bimba non le hai detto niente?! °O° E ora come va? Non sparirei MAI piùùù!!!! Tanti baci! ^-^ Dimenticavo... che meraviglia di lavori!!! ^-^

Lisanna ha detto...

ciao ciccia..
mi spiace che tu sia stata male..
però che bella esperienza insegnare vero??
un bacione

valeria ha detto...

spero che adesso stai meglio! ma volevo sopretutto farti i miei migliori auguri per il tuo nuovo lavoro! quello che sogno anche io ma magari non si avererà mai!!

lasimo ha detto...

bentornata!!!!!
Sono contenta che il lavoro di maestra ti piaccia ma i voti ai bimbi li scrivi con i timbrini???? e metti qualche nastrino?????
Un bacio e ...... se i tuoi bimbi ti sembrano vivaci ti presto un po il mio piccolo e i tuoi ti sembreranno calmi!

Alexiev ha detto...

Buenos objetos...

Saludos desde Buenos Aires...

http://www.alexiev.com.ar
Alexiev Store

AmicheScrappose ha detto...

Rosy!!!! miraccomendo guarisci presto!!! e in bocca al lupo x il tuo lavoro!!!!

kisses by paLLina

** ladyscrap ** ha detto...

Cara collega augurissimi per il tuo lavoro :-))
Un abbraccio

Anna Maria

Unknown ha detto...

grazie bimbe che bello ritrovarvi tutte sono alle prese con le prove d'ingresso per i bimbetti miei e leggere tutti questi bei commenti è troppo una gioia!!!purtroppo i dolori continuano venerdì ho la visota dallo specialista e spero che mi dia una cura che mi sdogani da questa dieta a base di riso e pasta in bianco bleah!!! quel che è certo è che ogni meso scrapperanno una bella paginetta per raccotare il loro mese a scuola per avere alla fine un bell'album a testa che dite non è un idea sbrilluccicosa???

Crissi ha detto...

Ciao rosy! Auguroni di pronta guarigione e che meraviglia, fai la maestra! Fantastica l'idea di fargli scrappare una pagina al mese, penso che li stimolerai molto e non vedranno l'ora di arrivare a scuola!!!
Ciaooo
Crissi

Stefy ha detto...

ciao rosy...certo che puoi mettermi tra i tuoi preferiti..ne sono onorata!
Sono contenta che tu abbia risposto al mio rak...sei stata carina!Cerca di stare bene...
un abbraccio

Manu ha detto...

ciao Rosyyy!!! bentornataaa!!! mi dispiace leggere che sei stata male, spero che riuscirai a trovare presto una soluzione, tutti i giorni pasta in bianco, nooo :)!! Sono contenta anche di sapere che insegnerai: che bello, una maestra scrapperina è quanto di meglio i bimbi possano avere!! che fortunati!
un abbraccione!
manu

Marevan ha detto...

Finalmente riesco a passare dal tuo blog e cosa leggo ?? Che sei diventata finalmente una meastrina !! Come sono felice per te, ma tanto tanto !! Complimenti per i lavorini di country painting, sono deliziosi !!! Un bacione !!

AmicheScrappose ha detto...

rosyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!Che bello ritrovarti!!!Simo mi teneva al corrente sulla tua salute ,ma avere tue notizie in diretta è ancora più bello!!
ci sei mancata tanto!
In bocca al lupo per il tuo lavoro con i bimbi!!!Come sono fortunati ad averti come maestra...o forse no???HIHIHIHIHIHIHI...
baci pika pika
sonia

michi ha detto...

Ciao Rosy!!
Mi spiace che stai poco bene .... ma sei forte e vedrai che tutto passerà!! E fortunati quei bimbi che hanno trovato una maestrina come te!!
Un bacione, cara!!

Francesca ha detto...

Mi dispiace molto per i problemi di salute...spero siano in fase di risoluzione...ma ti faccio tanti in bocca al lupo per il nuovo lavoro...per il quale hai studiato tanto...sei la maestra che vorrei per la mia Martina!!!Un abbraccio...