Pagine

domenica 21 gennaio 2007

28!!!!!






qualcuna si è chiesta come mai ero sparita e qualcuna mi ha pure scritto per appurare che fossi ancora viva... si eccomi quà viva e vegeta e super stra felice perchè ho fatto il mio penultimo esame e tra l'atro era il mio esame incubo, chimica organica e inorganica e principi di biochimica applicata, ora io mi sono chiesta sin dal primo giorno in cui mi sono iscritta e ho visto quest'esame in elenco, a cosa piffero mi sarebbe servito per fare l'insegnante elementare (n.d.r sono laureanda in scienze della formazione primaria) e più mi spaccavo il cervello ad imparare formule e formulette e più me lo chidevo. Fatto sta che all esame sono andata in stato pietoso dopo una nottata insonne, un arrabbiatura per non aver trovato la camicetta che uso per tutti gli esami che era la preferita di francesca (sono certa che le mie compagne pensano che sia povera e che ho solo quella visto che la metto inverno e d' estate)una volta in facoltà ho fatto la mia solita visita preesame al bagno ...il mio preferito era occupato e la cosa mi ha gettata nello sconfoto, è da 40 esami che vado sempre in quello, e io ripeto sempre gli stessi riti ogni volta !!!! comunque mi scappava e mi sono accontentata di un altro. All'esame il prof. non si è presentatoi lui è uno buono, e la cosa ha terrorizzato tutte quando il gatto non c'è i topi ballano e i suoi assistenti si sono divertiti a torturare e bocciare senza pietà, quando è arrivato il mio turno ero terrorizzata, ma per fortuna è andata bene , quando la discussione era ormai agli sgoccioli lui s'è complimentato perchè le mie compagne erano andate parecchio male e lui mi fa "come se non sapessero quanto è importante per la vostra professione questa materia!!!!!" spero davvero che non fosse una domanda perchè io non sono riuscita neanche ad annuire e sul mio viso sono certa che si comparso un enorme punto inetrrogativo: Ok lo ammetto mi sono dovuta mordere la lingua per non domandargli"guardi se lo spiega anche a me mi fa davvero una cortesia perchè darebbe un senso a queste nottare ad imparare come si cotruiscono le catene di carbonio" ma la lingua per spirito puramente opportunistico, visto che ormai stavo firmando la camicia, me la sono morsa ed ho preferito continuare a vivere con questo dubbio amletico, ma a che piffero mi serve st'esame se insegnerò a bambini che al massimo avranno dieci anni????? Vabbè ora mi tocca tuffarmi subito nel prossimo esame, il mio ultimoooooooooooo, non vedo l'ora mai ho desiderato così tanto fare un esame, e qui parte melaguendy col su peppereppeeee e io vado di pon pon, quindi sarò ancora un pò latitante ma ogni sera faccio una capatina per leggere i vostri messaggi e vi ringrazio perchè dopo una giornata di studio è bellissimo sapere che siete passate a trovarmi. Un bacione grande a tutte.

vi metto delle foto dell'ultima volta che ho avuto una libera uscita prima della clausura pre esame, approfittando della primavera fuori stagioni di un paio di settimane fa io e Raffy abbiamo fatto una passeggiata romantica al mare, anche se la mavcchina fotografica cominciava a dargli un pò sui nervi, ma è meglio che si abitua, per una scrapper la macchina fotografica è praticamente una protesi. Mi scuso per eventuali errori ma non ho il tempo di rileggere sono distrutta e domani ho un'alzataccia ma volevo troppo salutarvi.

10 commenti:

Pooh1985 ha detto...

tesoro!!! complimenti!!!! sei una forza!! vai che manca poco!!!!! bacini e dolce notte

fiorelabs ha detto...

Vai Rosyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.... sono felicissime che tutto sia andato bene!!!!

Baci baci baci

Lisanna ha detto...

mi accodo alle altre per dirti che sei in dirittura d'arrivo.. EVVAI! e poi mi sembra di capire dalle foto che sei felice e sono contenta per te....

Fairyhands ha detto...

ciao rosy, intanto sei stata bravissima!! studio biotek e so che significa studiare la chimica organica... materia ignobile!!!bravissima!!! anche io ho fatto un esame venerdì.. 30 e lode... ho sacrificato il compleanno per questo benedetto esame!!!
Sai che mi piacerebbe prendere una seconda laurea e una delle opzioni che sto prendendo in considerazione è il corso da educatore di scienze della formazione?!fra poco sarai DOTTORESSA, verrò da te a chiedere consigli!!complimentissimi ancora, ti sei meritata davvero un week-end speciale!! bacioni

StefaniaB ha detto...

Complimentissimi per l'esame Rosy!! Le foto sono bellissime e moooolto romantiche: se tanto mi da tanto mi sa che avete passato davvero una bellisisma giornata.
bacioni!

Unknown ha detto...

Complimenti per l'esame!!! Complimenti per le foto, siete una bellissima coppia

AmicheScrappose ha detto...

BenTornataaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Complimenti per l'esameeeeeeeeee!!!!
Un bacio
Sonia

Marevan ha detto...

E brava la mia nipotina !!! Sono felice e orgogliosa di essere la tua zia addottiva ! Un bacione

elenamac ha detto...

bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Parola di Pedagogista!!!

ciaoo
elena

Simona Gargiulo ha detto...

Ho letto il tuo post tutto d'un fiato(sarà perchè non usi i segni di interpunzione??MAH!!!), mi piace troppo come scrivi, fai immedesimare le persone nella storia che racconti!!!
Rinnovo i complimenti per il 28 in chimica e ti do l'in bocca al lupo per l'ultimo!!!
Le foto mi piacciono tantissimo, quella di Raffi poi mi sa tanto Elsi Flanningan, non trovi???
Un bacione grande e ti chiamo appena so...