Pagine

venerdì 26 dicembre 2008


Tantissimi auguri bloggherine adorate ho fatto il sorteggio e non sono riuscita a capire come piffero si postassero i risultati come fate voi comunque abbiamo la vincitrice ................................................the winner is:
Simona di scraplabum

Simo mandami il tuo indirizzo e appena posso spedisco il tuo premio hand made!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 23 dicembre 2008

pacchetti in partenza, pacchetti in arrivo

Finalemente è tutto pronto per le spedizioni questo è il frutto delle ultime frenetiche giornate di lavoro.
ecco una sfornata di gingerbread liberamente ispirati a quelli di fiore, molto liberamente visto che non sono lontanamente brava quanto lei ma mi sono divertita molto a realizzarli e sono fatti con tanto amore.


Queste sono le stelline cuciose pronte da assere appese agli alberi sparsi un pò in tutta l'Italia


E questi sono i bigliettini che l'accompagneranno..io non amo realizzare biglietti che si aprono ma preferisco i bigliettini chipposi mi piace usare il cartoncino per fare card e inoltre ho fatto le mie prime cuciture a macchina scrappose proprio per loro sono storte ma ne sono entusiasta!!!!



Per quanto riguarda invece i pacchetti in arrivo invece occore fare una premessa, il mio postino qualche mese fa ha deciso di sua iniziativa che gli era assai scomodo venire ogni giorno quindi si è diviso la sua zona e in ciascuna parte parte passa ogni tot di giorni, tot perchè ancora non si è capita la cadenza con cui ripassa e così stamattina mi rientra il maritino carico di buste praticamente Natale con due giorni d'anticipo...non vi dico la gioia nello spacchettare....va bene lo ammetto non ho saputo aspettare il giorno di Natale


In senso orario la card e la bavetta ricamata a mano dalla dolce Sonia e la card di Pallina, la corona album e la card della zia Marcy, Il block notes scrapposo e la card di Illy, Il ginger e la
card della mia cognatina Cristina/Cri.


Pacchetti e contenuto fatato della mia cognatina Manu



card e contenuto profumoso del pacchetto di Anna drai.
Grazie a tuttissime ragazze mi avete portato tanta gioia e tanto colore spero che anche i miei pacchetti possano portare a voi la stessa sbrilluccicosa felicità!!!!

giovedì 18 dicembre 2008

post nataloso lungo lungo

Sono sparita per un pò cause di forza maggiore....sentendo immensamente la mancanza del pronto soccorso ginecologico sono andata giusto per controllare che tutti facessero il proprio dovere...appurato che tutti erano al proprio posto sono tornata a completare la mia cura a casetta ma non sono rimasta sola infatti il giorno dopo nella mia casetta piccina picciò sono arrivate le mie due adorate nipotonzole kushi e Alessia Paperotta.
Che giornata stupende sono state , vi giuro che quando sono andate via mi è venuto un magone pazzesco così ho subito chiamato ale per farmi consolare in fondo noi donne incinte siamo emotive e quindi ci si deve sopportare.
Ovviamente durante questi tre giorni abbiamo fatto tutte le cose che ci piacciono chiacchierato, mangiato schifezze, scrappato, scambiate i regali e.................................Kushi mi ha insegnato ad usare la mia macchina da cucire...era li che mi aspettava dal natale del 2006 ancora inscatolata e nuova di zecca....vi giuro che sono stataun'allieva testona ma Kushi ancora di più e alla fine sui miei biglietti natalosi di quest'anno ci saranno le mie stortissime prime cuciture fatte con tanto entusiasmo!!!!
Ma ecco un pò di fotine partiamo con un mix di nostre foto


ed ecco i regali che ho ricevuto questi tutti insieme sono di kushi Paperotta e Vale,
non notate una strana prevalenza di rosa????? ci sono anche alcuni dei bellissimi progetti realizzati da Kushi per le Christmas ispiration di scrapbookiando che lei ha donato alla sottoscritta...che princess fortunata che sono!!! e del feltro dai colori stupendi dono di paperotta...ma notate che card stupende???? mi piace questo nuovo modo di fare le card finalmente sdoganato dai soliti colori canonici!!Se guardate bene c'è anche un timbro fatto da pperotta con una bellissima corona che sarà la mia nuova firma urrà!!!!

questi indirizzati alla mia Danielina sono invece un dono della mia capo ancella Alessandra

...ma non avete idea di quanto sia bella la calza che li conteneva , grande e bellissima tutta cucita
vi giuro sono innamorata di questa calza che conserverò per la mia Danielina per il suo primo natale guardate quanto bella è appesa al mio alberello


ed a proposito del mio alberello ecco alcuni dettagli
mi piace che ci siano così tante cose realizzate a mano da me...poi tante decorazioni conservate nel corso degli anni, mi piace aggiungere ogni anno qualcosa e poi ritrovarlo l'anno successivo come se l'albero fosse un grosso albero della memoria dei Natali passati.

Ma durante questi tre giorni abbiamo anche lavorato, abbiamo realizzato un mini mini album che vi posterò appena l'avrò completato, e la mia prima opera cuciosa signori e signori è con immenso orgoglio che vi presento il mio primo lavoro di cucito un porta aghi veramente super glamour
...mi piace anche il fatto che ce l'abbiamo uguale io e paperotta lo poteva realizzare anche kushi ma poverina doveva stare ora dietro all'una ora dietro all'altra!!!! quanto è bello creare in compagnia!!! Ora sono in religiosa attesa che tornino a trovarmi e questo Vale anche per le due bidonare Vale e Ale...a proposito di Ale la colonna sonora di questi tre giorni è stata la canzoncina di Natale FA la la là..che lei ci mette ad ogni mail alla fine l'abbiamo anche registrata sul cellulare cantata da tutt'e tre!!!!

A consolarmi dalla mia ritrovata eremitaggine è giunta sulla sua super macchina mamma Simo che ha portato con se tutta la sua dolcezza, i suoi colori e la sua saggezza. Anche con lei c'è stato lo scambio doni e questi sono quelli che mi ha portato lei non sono meravigliosi????? Con tutte le stoffine tilda due super presine morbide da sembrare muffole e il porta biberon da passeggio per la mia Danielina ...mi sono sciolta!

la corona album nella foto e questo meravigliosissimo timbro (come mi sento Princess!!!)

sono da parte anche di Lory che è due settimane che non riesce a venire così ho incaricato mamma Simo di far da Babbo Natale... per una volta che sono in anticipo mi fa piacere che le mie amiche abbiano per tempo i loro pacchetti sotto l'albero...molti altri pacchetti sono in mano alle poste italiane e d altri sono in partenza speriamo di riuscire per tutte a d arrivare entro il 24!!!!
per concludere vi segnalo una iniziativa davvero bellissima si tratta di un corriere scrapposo tutto da leggere che ci terrà aggiornate sulle notizie del mondo scrap
ecco il loro banner e si può partecipare anche ad un fantastico blog candy!!!



lunedì 8 dicembre 2008

stelle di natale


Ebbene si sono stata colpita dalla stellite acuta, l'ho lasciata esplodere e ne sono venute fuori stelle per l'albero e una corona per il portoncino.
E' il mio primissimo esperimento taglia cuci dopo la febbre da stoffine attaccatami da quella peste di Simona come se scrap e country non bastassero come passioni creative!!!!! eccovi i risultati delle mie fatiche i punti non sono perfettissimi ma ogni stellina è stata fatta con tanto amore.



E' partito anche l'impacchettamento natalizio come al solito cosa manca????? ma le card ovvio!!!!
ma perchè ogni Natale faccio così fatica a fare le card non si sa!!!!! E ppure ho un sacco di idee viste le card stupende che si vedono in giro per il web!!!!!
Ed ecco l'arrivo dell'albero in casa Natale ebbene si!! il cognome di mio marito è Natale quindi con l'arrivo di Danielina per Natale prossimo saremo mamma e babbo Natale hi hi hi. Questo è il maritonzolo concentratissimo manco stesse costruendo un complessa opera architettonica

e questo è il nostro alberozzo in tutto il suo splendore
abbiamo fatto il giro di non so quanti centri commerciali finchè Raffy non ha trovato un albero che non fosse made in china ed avesse tutte le garanzie CE e fosse totalmente atossico e ignifugo come si vede che sta diventando un papà!!!! Alla fine lo abbiamo trovato al brico verde...meno male manca solo mezz'ora alla chiusura! Ovviamente l'ho costretto a montarlo la sera stessa....altrimenti avrei dormito sicuramente male!

giovedì 4 dicembre 2008

album giusy

Per qualche giorno ho interrotto la mia produzione natalosa per completare un album che avevo iniziato qualche tempo fa, si tratta di un album 20*20 rilegato con la bind at all!!!! Mi è stato commissionato da una ragazza fantastica per la sua splendida bimba Giusy, album è stato realizzato senza foto la inserirà poi la sua mamma in formato 10*15, scegliendo quelle che più le sono piaciute tra quelle scattate per il compleanno della bimba, lavorare senza foto è molto più difficile ma quando si usano carte stupende come quelle Love Elsie e quelle di Rhonna Farrer è difficile che piacciano ed infatti l'album è piaciuto moltissimo, mi sono molto divertita a realizzarlo perchè non sono stata limitata nella scelta dello stile, di solito su commissione faccio cose molto più tradizionali senza le mie adorate sovrapposizione e raggruppamenti di abbellimenti, invece quì c'è molto rosy style. Oltre alle pagina per le foto c'erano anche le pagine per inserire i commenti i regali la lista degli invitati la ricetta della torta ma siccome non volevo forzare la scelta delle foto e gli abbinamenti alle varie pagina ho lasciato gli spazi da scriveri liberi perchè possa essere la mamma a riempirli.
Qualache dettaglio


Ed ora ecco l'album







Vi volevo inoltre segnalare due iniziative natalose davvero splendide una è ormai una tradizione tra noi scrapper ed è il calendario dell'avvento delle scrapper della notte. Ogni giorno le ragazze nottambule propongono un nuovo progetto.
E sempre ogni giorno fino al fatidico 25 dicembre Nicoletta attraverso il suo blog fa un piccolo dono virtuale a tutte le ragazze che la seguono, lasciando ogni giorno un link ad un progetto o template che ha scovato in giro per la rete, e vi dico che la ragazza ha davvero fiuto conviene tenerla d'occhio

Vi segnalo inoltre due blog che mi fanno letteralmente impazziere in questo periodi, e si perchè anche coi blog vado a periodi:
Quello di Lucy kate che oltre a fare cose bellissime le vedete qui nella sua gallery su flirk, ma mette spesso on line dei tutorial delle sue creazioni io già sto lavorando ad un paio di progetti tra cui il gufetto che vi farò vedere nei prossimi gironi. Questo è il link ad un tutorial pucciosissimo come si fa a non innamorarsi di questo uccellino???
e poi questo di Lily beans starei ore a guardare la perfezione delle sue creazioni fa soprattutto card ma definirle solo card è riduttivo perche sono davvero piccoli capolavori.
Io voglio assolutamente realizzare questa card casa perchè sono in piena fase casettosa è un peccato non ci siano i pattern!!!!! ragazze sa avete link casettosi vi prego di postarmeli!!!!