Pagine

domenica 30 novembre 2008

funghetti e corsi

Salve a tutte ma la sentite quest'aria natalizia che c'è nell'aria aaaaaaaaaaaaaaahhhhh quanto mi piace il Natale è il periodo più bello dell'anno in assoluto e mi ispira cose creative e voglia di fare più che in qualsiasi altro momento in realtà sto lavorando a moltissime cose perchè per la prima volta vorrei che i miei pacchetti di Natale partissero per tempo ma nonostante tutto non potevo non iscrivermi all'iniziativa natalizia lanciata dal forum di scrapbookiando:


si tratta di un calendario dell'avvento composto da spogetti e ispirazioni in modo da arrivare a Natale piene di progettini natalosi, la cosa che mi piace di più dei corsi on line sono i tempi e si perchè i corsi rimangono on line per chi ha acquistato la classe e quindi se non si riesce a far tutto per tempo li si può relaizzare rispettando i propri tempi o nel mio caso quelli del pancione!!!!
Visto che comunque vi confermo che la passione dell'ago e filo mi ha preso sempre più sono anche riuscita a fare un pò di scorta di pannolenci
ma niente colori come marroncino o colorr biscotto ma come si fanno a fare renne e gingerbread senza quei colori uffettissima!!!!! comunque con i colori che ho acquistato ho potuto realizzare il tanto amato funghetto tra là là, si proprio quello di qualche post fa spero vi piaccia.

Nel frattempo devo ringraziare due pazze super creative, Simona e Franca Zammù per avermi contagiate la tildite acuta non vedo l'ora di realizzare tutte le cose natalose già in cantiere per potermi dedicare al mio primo progetto tildoso.
Nel frattempo ho anche letto e precisamente "una catena di rose" ecco devo dire che è stato acquistato con tantissimo interesse, l'aveva scelto mia sorella francesca perchè la quarta di copertina parlava di un gioco letterario fatto da un personaggio affascinate ad un ragazziono che poi è la voce narrante, il gioco consisteva nello scagliere a caso un libro stando bendati e strappare via una pagina aprendo il libro a caso sempr con gli occhi bendati, bhe a Francy era sembrato un ottimo inizio, bene, era solo quello!!!!! Non so se Francy poi lo avesse letto ma mamma mia quanto è "angosciante" sto libro!!!!!!!! quindi non ve lo consiglio e pensare che per averlo ho dovuto prenotarlo da feltrinelli e aspettare pazientemenete visto che era edito da Marcos y Marcos casa editrice non conosciutissima, la copertina era consumata quindi Francy avrà sicuramente provato a leggerlo forse per questo sono andata fino in fondo nella lettura ma credo che lei avesse rinunciato prima perchè non mi ha mai neanche accennato al fatto di averlo letto!!!!
Vi volevo ringraziare tutte per aver partecipato al mio blog candy ovviamente c'è ancora tempo per farlo ma ringrazio chi ha già lasciato il suo commento che sono tutti bellissimi e carichi di affetto e per le patite di blog candy vi segnalo il blog di Elisabetta che in questo post ha avuta le grandissima pazienza di elencare una serie di bellissimo blog candy in giro per la rete. Devo dire che il tam tam dei blog candy al di là del premio in se è davvero un ottimo modo per scoprire nuovi blog e tante fantastiche creative che ci sono dietro.
Un altro link utilissimo in questo periodo natalizio è quello della mitica Manu dal fiuto bloggoso senza pari che ci ha linkato il suo post nataloseo dello scorso anno con una valanga di link interessanti io mi sono innamorata di quasi tutti progetti e in primis di questo albero di Elsie.

Inoltre per delle idee davvero originali per i nostri pacchetti natalosi vi rimando al blog di Alessia che ha scovato dei link pieni di materiali scaricabili che cisalveranno quando saremo come al solito in ritardo!!! Io copio al volo questa idea paccottosa.
per chi invece ama il digitale ma vuole delle idee davvero originali ecco un'altro blog interessantissimo io mi diletto a copiare i loro disegni a mano e poi acquarellarli!!!!
E sempre in tema Natale + bamboline+ colori acquarellabili guardate quanto belle sono le card del sito Magnolia rubber stamps!!! Praticamente fanno tutto le bamboline ci sono un sacco di idee e suggerimenti che possiamo utilizzare anche con altri timbri o col metodo del disegnarsele a mano!!!!!!

mercoledì 26 novembre 2008

Princess'blog candy

per festeggiare i miei primi di annetti di blog e le prime 65.000 visite apro ufficialmente le iscrizioni al mio blog candy.

E finalmente ho deciso anche cosa regalare visto che avevo l'imbarazzo della scelta perchè non sceglierle tutte le tecniche che amo?? quindi la fortunata vincitrice riceverà una cosa feltrosa una scrapposa e una pennellosa
Mi sono cimentata anche nella creazione di un loguccio scrapposso spero vi piaccia io sono negata con lo scrap digi anche se mi affascina moltissimo prima o poi mi butto perchè quando arriverà Danielina mi sa che se voglio scrappare un pochino mi toccherà ricorrere al mondo digitale.
La scadenza per le iscrizioni è Natale!!!!!!!! Così sarà come fare un reagalo a qualcuna di voi basterà che postiate il logo e il link al blog candy e lasciate un commento al blog in modo che dopo possa salvarmi i vostri commenti e metterli in una pagina scrap dedicata al compleanno del blog.

martedì 25 novembre 2008

feltro, pattern news e link

Quanti aggiornamenti a breve distanza come ai vecchi tempi ecco i risultati degli sforzi di oggi, un cuoricino puntaspilli per l'onomastico della mia mamaçita sono troppo contenta che mami si sia fatta fotografare ho poche foto di lei è questa mi piace un sacchissimo spero non scopra che l'ho pubblicata è una tipa mooolto riservata.
La mia mamma è il mio esempio vivente di forza e amore materno e con tanto amore materno vi annuncio che Danielina ha raddopiatto il suo peso in sole quattro settimane e ora sono molto più tranquilla ora pesa 880 gr ed lunga 30 cm come una pagina scrap!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi continuano gli sperimenti con gli animaletti di pannolenci alcuni link che mi avete consigliato sono fantastici in realtà ho anche un sacco di stoffine country ma non mi butto perchè penso che con le stoffe sarebbe mooolto più difficile.

ecco i pattern del delfino e della paperetta sono entrambi parte di una rivista di una decina di anni fa che avevo comperato perchè mi piaceva graficamente e che non ho mai buttato via nonostanti non l'avessi mai utilizzat.....evidentemente me lo sentivo che prima o poi mi innamoravo del pannolenci.

Sono troppo contenta anche di segnalarvi la partecipazione della mitica tatyna in compagnia della talentuosa Sara ad una trasmissione che ha fatto vedere finalmente il vero scrap visto che in Italia purtroppo hanno spacciato per scrap ben altre cose creando solo confusione visto che canale dieci non lo possiamo vedere tutte possiamo goderci la trasmissione sul web inoltre c'è illustrato il bellissimissimo progetto di tatina è una trasmissione da non perdere.
Inoltre vi segnalo i due blog su cui ho perso l'intera serata ...ormai ho la feltrite acuta perdonatemi.
il Primo è quello di Alessia beadsandtricks mamma mia questa ragazza oltre ad avere le manine d'oro condivide un sacco di link e tutorial e grazie a lei ho ritrovato il funghetto che avevo visto in foto e non riuscivo a trovare
Il sito di questa francesina è un vero capolavoro credo che però nei prossimi giorni dovrò fare un pò d'ordine nei miei link perchè per pigrizia man mano che trovo cose carucce le metto nei link ma poi rischio di non seguire bene i blog delle amichette, e per me è importante il giro dei blog perchè è come andare a fare un giro a casa delle amiche senza muoversi da casa e ora che sono impossibilitata a muovermi benedico chi ha inventato i blog e la possibilità di creare questi piccoli villaggi virtuali dove ognuno con la propria casetta può vivere momenti di condivisione.
Su questo presupposto si basa anche l'iniziativa che sta portando avanti Francesca nel suo blog mammablogger dove oltre a segnalare tante notizie interessanti per le mamme vuole promuovere la creazione di una sorta di network di donne che vivono l'esperienza del blog nelle più svariate forme ma che sono mamme e che quindi hanno trovato attraverso il blog una nuova dimensione espressiva e comunicativa...tante scrapper sono mamme e credo che molte hanno superato anche crisi personali grazie non solo all'hobby in se ma anche all possibiltà di condividere lavori ed esperienze di vita. Le ho promesso di scrivere un piccolo articolo sullo scrap in maniera che ne possa parlare nel suo blog sono certa che un sacco di mamme saranno felici di sapere che c'è un arte che permette loro di fermare in modo artistico e creativo i momenti più belli dei loro tesori!

lunedì 24 novembre 2008

balenotta



Siccome qui siamo in tema "pancioni" ta daaaaaaaaaaaaaaa ecco il mio primissimo lavoretto in punta d'ago, siate magnanime e abbiate pietà è la prima volta che ci provo spero vi piaccia, in realtà avrei voluto fare delle decorazioni Natalose ma quì ho trovato solo questo panno lenci azzurro fortissimo e fucsia ma ditemi voi!!!!!! Ho un sacco di idee ma niente materiale mi spiace un sacco, nel frattempo se avete link da consigliarmi per trovare dei pattern sono moooolto ben accetti!!!!
E aspettatvi presto qualcosa di scrapposo vero motivo dell'arrivo (finalmente) del clima Natalizio anche quaggiù!!!!!
Ecco quel che resta della mia scrivania e siccome non si può più scrappare devo prima riordinare un minimo se voglio completare il lavoro!!!!

sabato 22 novembre 2008

piatto e noia

Salve a tutte rieccomi con qualcosa di pennelloso era da tempo come ben sa la mia maestra Silva che volevo dedicare qualcosa alle casette degli uccellini purtroppo non ho molti colori quindi ho dovuto inventarmeli un pò rispetto all'originale di renèe mullins comunque il risultato mi piace molto. Anche l'effetto invecchiato/spruzzato fatto in maniera molto maccheronica che però riutilizzerò anche nello scrap!

preparatevi perchè tra pochissimo ci sarà un blog candy per festeggiare i primi due anni del mio blogguccio e le 65.000 visite ma non so cosa mettere in palio si accettano suggerimenti.

martedì 18 novembre 2008

gatti...pancioni e libri

In questi giorni sono riuscita finalmente a stere qualche ora seduta così ho cominciato a preparare i pensierini per Natale può darsi che se mi anticipo così tanto ce la farò!!!
Mi sono trasferita in cucina con tutto l'occorrente per dipingere con somma costernazione di mia madre che è di quelle che dicono che non si può lasciare tutte le cose in giro che se poi vine qualcuno!!!!!! io sono della politica "la casa e mia e ci faccio ciò che mi fa star bene!!!" alla fine si è arresa e non è passata a riporre tutte le mie cose così appena di entra in casa si ha una panoramica di quanto io riesca ad essere casinista qualsiasi cosa io faccia vuoi che sia scrap, pittura o altro.
e questi invece sono i miei gattoni non sono bellissimi ma sono fatti con tanto amore e dolore nel fianco che non è poco!
Ma veniamo al resto del tempo in cui non riesco a star seduta ovviamente lo passo a leggere, soprattutto la notte visto che tutti i dolori del mondo si risvegliano per puro caso da mezzanotte in poi mah!!!!
Mi piace molto osservare la libreria a lungo prima di scegliere il libro che mi accompagnera nella notte, mi piace guardare tutti quei libri allineati con solo le lampade piccole accese che mi danno l'idea di un mondo differente fatto di storie libri lontano dalla realtà quotidiana, lascio che mi parlino in una lingua che di giorno non si può capire perchè i rumori della vita confondono. In questi giorni ho scelto due libri editi da neri pozza Jane Austen book club e Se nessuno parla di cose meravigliose amo molti i libri di neri pozza perchè non sono quelli che di solito ti colpiscono subito o trovi nelle classifiche dei bestseller ma raccoglie davvero delle chicche jJ.A. bokk club mi è piaciuto molto pur non amando particolarmente la Austen, un libro corale che affronta temi anche importanti con la delicatezza di chi i sentimenti li sa raccontare senza ostentarli o forzarli, una serie di personaggi ai quali ci si affezione con facilità già a metà libro e alla fine ti trovi a fare il tifo per uno o per l'altro. Se nessuno parla di cose meravigliose è un libro dalla costruzione assai assai singolare parte dalla fine narrando di un evento sconvolgente ma senza rivelarlo per poi adare nel futuro e tornare indietro attraverso i ricordi della protagonista quasi una sorta di giallo e per questo non posso dire di più ma anche questa volta neri pozza non delude. Altri due libri neri pozza ora mi aspettano sullo scaffale dei libri "in attesa". Chi mi conosce da un pò sa già di che si tratta, io ho l'abitudine quando vado in libreria, di innamorarmi a prima vista di libri anche se sento che non sono quelli che voglio leggere in quel momento, sento che non posso proprio farne a meno, come succede a noi scrapper per le ultime collezioni di carte praticamente, così mi ritovo ad uscire dalla libreria col libro che voglio leggere e quello di cui mi sono innamorata e che mi aspetterà sullo scaffale delle attese, ma a volte capita che magari proprio il libro che pensavo di leggere immediatamente non riesce "a prendermi" e io non mi forzo mai nella lettura come suggerisce il buon pennac nel suo libro culto "Come un romanzo", ma ripongo il libro aspettando il suo richiamo di ritrovarlo quando il momento è proprio quello giusto per recepire il messaggio che quel libro contiene e che non avrei capito se l'avessi letto nel momento sbagliato. In realtà da quando mi sono traferita giù nel trsloco il mio ordine è stato sovvertito e anche i libri dello scaffale dell'attesa ora sono mescolati agli altri in un non-ordine che ha dato vita ad un nuovo modo di sceglierli che sembra più una caccia al tesoro. Questo vale per i libri della notte ovviamente, e si perchè per me esistono i libri del giorno e quelli della notte, quelli del girono sono di solito manuali, guide, saggi... mentre quelli della notte sono rigorosamente romanzi, perchè per me l'immedesimazione, il vivere quelle altre vite che ti donano i libri, è possibile solo col silenzio della notte e le luci soffuse. I libri del giorno di questo periodo riguardano la gravidanza e l'educazione dei bambini ho appena finito di leggere "innamorasi del pancione" un delizioso libro con una copertina rosa rosa (ma guarda un pò!) che non è proprio un manuale ma un insieme di consigli per coccolare il proprio bimbo già dai primi mesi ci sono un sacco di consigli che mettono tranquillità, niente di troppo tecnico o scentifico ma tutto all'insegna del relax delle coccole e dell'attesa, mi è piaciuto molto ma proprio non mi piace ascoltare Mozart mi sa che la mia piccolina si addormenterà con la sigle di "una mamma per amica" hi hi hi!!!!

mercoledì 12 novembre 2008

tranquillità casalinga

Non avrei mai immaginato di rimanere per così tante settimane di seguito chiusa in casa, meno male che la mia casetta nuova mi piace tanto tanto. Scrappare come ho già spiegato è un pò complicato ma dipingere no!!! quindi questo pomeriggio ne ho approfittato per riprendere i pennelli in mano dopo un anno!!!! oddio dovevo riprenderci un pò la mano quindi per non sprecare materiale della to-do mi sono lanciata con un progettino fatto a mano libera tanto per esercitare un pò il polso ed ecco pronta la prima decorazione natalizia di quest'anno e diciamo pure che il tempo ispira già festività natalose.

La casetta ha suscitato grande entusiasmo della mia mamaçita e di Raffy, ovvio loro non hanno mai visto i capolavori che si vedono in giro sui blog quindi mi tengo i complimenti e spero di riprendere in fretta la mano con lumeggiatura e ombreggiatura certo se avessi Silva e Fiore un pò più vicine non sarei ancora allo stadio elementare coi pennelli.
Vi metto anche le fotine che scattavo dal mio tavolo di lavoro il mio maritonzolo che guarda la partita del Napoli e fa i conti di casa

e la mia cucina

dove si può notare una sovrabbondanaza di medicinali tutti rigorosamente non mutuabili...perchè se sei incinta e non hai soldi puoi anche schiattare qualsto è lo Stato italiano! La cucina è la parte della casa che amo di più prima dello stop adoravo cucinare ogni giorno qualcosa di nuovo quello che pochissimissime persone sanno è che avevo due sogni nel cassetto da realizzare prima del matrimonio ma che ora dovranno aspettare ancora un bel pò: un corso di fotografia e uno di cucina e pasticceria.......ma c'è tempo no??!!!

lunedì 10 novembre 2008

quattro chiacchiere ...

...per stare sveglia perchè il dolore non mi permette di riposare e almeno sto quì con voi a scambiare quelle chiacchiere che a noi donne fanno sempre bene.
La mia sparizione è dovuta appunto ad una serie di giorni che mi sembrano lunghissimi costelleti dal dolore fisico ma solo per la mamma, per fortuna, perchè la baby scalcia che è una bellezza!!!!
Ecco una cosa bella di cui parlare è di come il mondo ti cambi quando senti quel primo calcetto....non è che una prima non si sentiva incinta, ma quando senti quel calcetto c'è proprio una trasformazione dei tuoi pensieri, la tua capacità di sopportare il dolore si moltiplica.
Secondo me sarà una creativa perchè da quando l'aspetto sogno progetti scrapposi in continuazione!!!!
Siccome non riesco ne a stare seduta ne sdraiata ne in piedi non posso progettare di sedermi e lavorare a qualcosa per molto tempo magari i sono momenti che riesco a star seduta allore corro al computer altri che sto distesa, e sono molti di più, allora leggo e vi assicuro che sto leggendo un sacco ecco le mie ultime lettura.
breaking Down di S. Meyer è l'ultimo libro della quadrilogia fantasy dedicata ad Edward e Bella è una sga che ho amato moltissimo il 21 novembre nelle sale italiane ci sarà il film dedicato al primo libro che è poi quello che ho più amato dei quattro, speriamo che mi sento meglio perchè non posso perderlo, questo ultimo libro devo dire che mi è piaciuto molto più del precedente la Meyers è riuscita a dare un giusto finale alla sua saga anzi secondo me si poteva dilungare ancora di più.
Ho letto Henry Drummond e Brida di Coelho: il primo è un piccolo prezioso testo che si beve d'un fiato mentre il secondo credo sia uno dei più bei libri scritti da Coelho infatti io ne ho anche la versione spagnola visto che era da tempo che aspettavo che lo pubblicassero anche in Italia, questo è il suo secondo libro e lo pubblicano in Italia solo ora come è successo col cammino di Santiago, credo che questo tolga molto all'evoluzione anche spirituale che invece si percepisce quando avendoli letti tutti ti accorgi che effettinamento alcuni letti dopo alla luce dei vecchi libri assumono un significato tutto differente ma si sa l'editoria italiana è la più stana che c'è e non fa cero scelte ragionate, a chi vuol conoscere meglio Coelho e leggerlo con un occhio differente consiglio vivamente di leggere l'intervista fatta allo scrittore che è davvero illuminante : le confessioni di un pellegrino e la sua Biografia di un narratore
A seguire due libri di G. Musso: l'uomo che credeva di non avere più tempo e la donna che non poteva essere quì devo dire che sono entrambi molto particolari mi hanno ricordato il genere di Marc Lavy altro autore che ho amato molto penso che sia davvero consolatorio per chi ha perso qualcuno di molto molto caro, per me lo è stato.
e ovviamente l'ultimo della Yoshimoto Chie-chan e io dedicato al suo amore per l'Italia che però mi ha lasciata un pò delusa per un finale...che non c'è!!!
Visto che praticamente gironzolo nel web da qualche ora ne ho approfittato per partecipare a quelche blog candy finora non ho mai vinto ma tentar non nuoce no??? ve li linko magari la fotuna vi arriderà!!
A little creativity candy di deena
Pazza per le pezze di Martina
L'angolo del country di stefy
Cose country e.... di Patti
Creating a likeness di Helena
Carlz card di carly
Siccome non ho un piffero da postare vi lascio un paio di fotuzze del nostro viaggio in America