Pagine

martedì 29 luglio 2008

new nickname

Finalmente un altro postuccio, vi aggiorno sulle news della delfina che sta bene ma da un mal di testa che non vi dico, però ieri notte mi ha dato tregua e ne ho approfittato per partecipare finalmente al campo estivo un iniziativa troppo scrapposa organizzata dalle ragazze del forum di scrapbookiando, la sfida era di Irene e devo dire che era molto bella davvero perchè pur dando dei vincoli lasciava grande spazio creativo e così ecco quello che ne è venuto fuori...mi sono divertita molto a realizzarlo la carta bianca con i i disegni della collezione love elsie sono stati colorati con gli acrilici molto diliuti per dare un effetto acquarello ma usando i veri acquarelli il risultato sarebbe stato troppo scarico per dare quelle effetto "disegno infantile" mentre la letterona l'ho fatta utilizzando i resti di una chepboard già usata ....per questo non si butta via niente......basta ritagliare un pezzettino di carta della forma del quadrato disegnarci a matita la sagoma della lettera, così sprecheremo meno bottoni he he, metterci del nastro biadesivo e attaccare i nostri bottoni tutti di dimensioni differenti, poi attaccare lungo il borso esterno del nastro psessorato e mettere su la nostra chepboard e il gioco è fatto si puòfare anche con perline, fiorellini.
Ora aspetto con ansia la seconda sfida sperando che la piccolina mi dia di nuovo qualche ora di tregua, meglio serale viste le temperature tropicali.

giovedì 24 luglio 2008

segnali.......

......dopo vari tentativi di metterlo direttamente on line, malamente riusciti, lascio il link a questa mia prima prova digitale per festeggiare con voi un evento molto importante, lo faccio solo ora perchè un pò non mi sembrava vero e ho tenuto questa notizia per me per un bel pò poi ho cominciato a dirlo e oggi...bhe oggi ho ricevuto il primo piccolo regalo per questo evento che certe volte sembra più grande di me... l'occasione di fare questo tipo di presentazione me l'ha data la nostra solita geniale manu che ne scova sempre una nuova. In realtà le foto, a parte quella delle scarpine, le avevo scattate per partecipare ad una sfida per il capo estivo sul forum di scrapbookiando ma come al solito non ho fatto in tempo però il lo lo faccio lo stesso ovviamente, mentre dell'albumino nove mesi del delfino del regno scrap se ne sta okkupando la zietta delle creaturina la mia adorata kushi, io mi okkupo di prendere appunti e fare fotine.......e speriamo che sia femmina...vista che è stata concepita al PACS nonostante avessi 14 corsi non si può dire che la creatività non sia alla base delle mia vita!!!!!!!
Volevo anche fare gli auguri a Lory non avevo dubbi che lei con il suo stile la sua creatività e la sua personalità avrebbe saputo brillare nel firmamento scrapposo, sarà una delle insegnanti del prossimo Pacs parigini "una scrap-napoletane a parigi" il titolo promette bene!!!!!! ovviamente visto che sarò panciuta ed essendo il nonno della creatura le toccherà venirmi a fare il corso direttamente a domicilio!!!!!!

martedì 15 luglio 2008

nuovo Lo


E visto che è stato pubblicato nella gallery apposita ora posso postare il lo fatta per la sfida lanciata sul blog di hobby di carta.....guardando gli altri lo mi sono accorta che dopo ormai quattro anni di scrap ancora non faccio foto decenti dei miei lo!!!! Vabbè pazienza spero vi piaccia uguale a me è piaciuto tantissimo tornare a scrappare in 30*30 è un formato che mi è sempre piaciuto ma non per gli album per me i 30*30 sono come dei quadri fino a qualche anno prima dello scrap dipingevo ...ecco per me lo scrap in questo formato rappresenta la stessa esperienza artistica, non riuscirei mai a concepire un album a tema in questo formato perchè per me un album deve avere un filo conduttore deve dare maggiore risalto alla foto e al ricordo narrato, mentre la pagina 30*30 è un esperienza di ricerca artistica, per creare ho bisogno di essere ispirata e non vincolata da un album, devo essere libera di vivere il processo creativo così come mi viene al momento....lasciandomi prendere da un coloro da una serie di foto che mi piacciono o partendo da uno sketch per poi farlo mio come in questo caso.

domenica 13 luglio 2008

In questo periodo sto sorrfrendo come ogni anno il caldo.....durante il giorno è per me una vera tortura fortuna che c'è la sera.....e appunto di sera avevo cominciato ad organizzare la mia scrap room invece per motivi di cui vi racconterò a breve non posso fare sforzi e quindi la mia scraproom è pronta per metà e molta roba è ancora stipata negli scatoloni ...ma siccome sono una creativa ho fatto di necessità virtù e sto utilizzando tutto quello che ora ho a disposizione anche cose che magari in passato avrei conservato perchè...trooopppoooobellle, e se poi finiscono????!!!!....bhe nuova filosofia di vita scrapposa si consuma tutto anche le cose che mi piacciono da morire perchè poi il tempo passa e anche gusti e mode scrappose e mi son ritovata piena soprattutto di carta che ormai non utilizzerei più.....e che invece utilizzo per gli album perchè mentre per me il processo creativo di un lo è assai più complesso per gli album riesco a trasformare in qualcosa di nuovo anche carte vecchie ritagliandole prendendone dettagli insomma non usandole in modo convenzionale.
Ieri siamo andati al mare un pò prima del tramonto è quello l'orario che amiamo di più io e Raffy, per fortuna abitiamo a cinque minuti dal mare e quindi ci possiamo permettere queste piccole fughe ad orari improbabili, ne ho approfittato per provare la modalità "spiaggia" della mia ixsus...non male come risultato ma il problema è che io vorrei fare un vero corso di fotografia...quando vedo le foto di scrappola-tiz mi si fanno gli occhi a stellina modello Hello spank innamorato!!!!


Grazie a kushi ho anche finalmento ripreso a produrre LO ho visto la sua interpretazione dello sketch di hobby di carta e mi è piaciuto un casino e mi sono sentita ispirata così ecco qualche dettaglio della mia versione.....per la foto completa devo aspettare che venga pubblicata sulla gallery apposita!!!!!!!

Un grazie grosso grosso ad un'amichetta di blog nuova di zecca Desireè che nel suo blogguccio l'armadio di Desirèè mi ha nominata per il premio per le spiegazioni riposto pari pari quello che c'è scritto sul blogcosì non sbaglio di sicuro:

E' un premio per blog, cito testualmente, “che risaltano per la loro brillantezza sia per i temi che per il design. E’ con lo scopo di promuovere, tra tutti, ancora una volta, la blogsfera nel mondo”.

E queste sono le regole:

1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog.
2. Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibire il loro nome e il loro link.
3. Avvisare i premiati che hanno ottenuto il Premio “Brillante weblog”

Ho visto in questi giorni che lo hanno ricevuto un pò tutte quindi rimando le mie nomination alla prossima iniziativa.
Bacini sbrilluccicosi a tutte amiche scrapperine pittrici crocettiste....insomma creative!!!!!

venerdì 4 luglio 2008

NEWS

Accidenti è un secolo che non scrivo porca paletta........vabbè però c'è da dire che ne sono successe di cose nel frattempo...matrimonio ....viaggio di nozze...pacs......e nuova casetta!!!!!! sono tutte cose meravigliose, che periodo stupendo è stato è valsa la pena aver lavorato tanto nei mesi scorsi perchè tutto fosse perfetto perchè lo è stato davvero!!!!!! Simo mi ha regalato un bellisssimo dvd montato da lei che non ha niente da invidiare ad un servizio professionale quella donna è piena di risorse ....voglio ringraziare tutte le ragazze che mi hanno mandato biglietti regali sms mail per il metrimonio....grazie di cuore raccoglierò tutto in un bellissimo album per poter ricordare sempre il vostro affetto. queste sono due foto del matrimonio

I fotografi i Lomasto sono stai all'altezza delle aspettative ero rimasta colpita dal loro slogan "nozze coi papparazzi" in realtà è nozze con i pazzi sono dei ragazzi fortissimi con un sacco di di iddee coinvolgenti non si può dire che è statio un matrimonio noioso di quelli dove si sta tutto il tempo seduti abbiamo corso, riso, giocato e fatto migliaia di foto....è stato come l'avevo sempre desiderato...una festa!!!!! Ovviamente in Chiesa sono arrivata prima dello sposo....ho dovuto far fermare la macchina a 100 mt dalla chiesa e aspettare che Raffy arrivasse!!!!!!! insomma proprio come avevo previsto!!!!!!!
Del viaggio di nozze vi parlerò al prossimo post sto ancora organizzando le foto ovviamente capirete che sono centinaia da brava scrapper.
Invece faccio un volo di qualche settimana e arrivo al Pacs ragazze che esperienza stupenda magnifica!!!!!!! Fin ora è stata la più bella manifestazione scrapposa alla quale ho preso parte c'era un clima di festa ho visto persone che conoscevo solo sul web, e conosciuto ragazze che mi sono entrate nel cuore lo scrap dovrebbe essere sempre e solo questo un veicolo di condivisione non solo della nostra arte ma delle nostre anime creative, chi crea cose belle dovrebbe sempre aprire il proprio cuore agli altri...sto diventando melensa lo so, sono una principessa sensibile, quando non mando qualcuno nelle segrete ovviamente!!!!
ed ecco una cartrellata di foto ....in realtà avrei volute metterle tutte ma come si poteva?????? io non son capace di fare tipo una slide show porca palettina!!!!!!!!! Così ve ne metto un pò un capione non siamo troppo colorate belle sbrilluccicose????!!!!!!!!!!!

queste sono un pò di fotine della principessa

raffy ha fatto il suo battesimo scrapposo è stato pazientissimo e si è pure divertito dice che è rimasto affascinato dalla nostra capacità di entusiasmo e unità in nome di una passione comune.ed ecco qualche fotina con le insegnanti ne ho anche con jamie e flo avendo fatto quattordici corsi era difficile non averne no???? la grande rivelazione per me è stata Emily Falcombrige , ero tra le forunelle che è stata sorteggiata per partecipare ad un corso speciale con lei....è stat un esperienza meravigliosa io non amo il riciclagggio e il free style puro ma questo è stato come un attacco d'arte allo stato puro il risultato del corso lo vedete nella seconda fotina

e questo invece era il gruppo reale: REAL scrappers...non siamo bellisssime???? e tante fotine con le mie adorate kushina e paperotta, due tesori che mi ha regalato lo scrap

ed ora un po di FACCE DA SCRAP

in tutto questo tempo non avendo la scraproom non potevo scrappare e ho conservato tutti i progetti iniziati al Pacs per poterli utilizzare con le foto del viaggio di nozze. Comunque un pochino pochino ho scrappato perchè mi hanno commissionato questi mini inviti per una festa di primo compleanno, devo ringraziare qual sant'uomo del mio papino che mi ha portato giù la mia vecchia scrivania e libreria made in ikea così nel frattempo che decido come organizzare la versione finale della scraproom posso scrappettare appena posso.
non mi resta che lanciarvi un pò di sbrillucchini sperando di essere presto di nuovo on line