Pagine

giovedì 26 aprile 2007

lavori in corso


d'ora in avanti per un anno è questo il cartello fuori casa mia, mammina bella quanto lavoro c'è da fare! oggi sono stata dispensata perchè non mi sento bene, sarà un pò d'influenza comunque oggi pomeriggio parlare al tel con Sonia per organizzare il mio soggiorno ad Alassio è stato un afficace scaccia brutti pensieri, pensare al meeting è un vero toccasana (santa Sonia).
Ora arriva la tragedia....devo perdere otto kili!!!!!!!!!! Gesù Gesù fate luce!!!!!! come farò!!!!!!??????
Nel frattempo aggiorno l'agenda dei prossimi impegni: settimana prossima inizia il tirocinio del corso di perfezionamento che sto facendo all'università, quindi sarò di nuovo in mezzo ai bimbi (finalmente!!!). In effetti se proprio devo proiettarmi verso qualcosa di piacevole sicuramente in mio pensiero va alle due giornat speciali organizzate su scrapboookiando da Lory e Simo, riporto pari pari quello che ha postato simo sul suo blog: " il12 e il 13 maggio!!! KERRIN QUALL e KIM ARCHER, due bravissime scrapper australiane ci faranno divertire e lavorare on line proponendoci progetti favolosi!!! Devo dire che delle due preferisco Kim ma è un occasione troppo golosa quindi partecipo di corsa ad entrambi!!!! sono curiosa come una foca non vedo l'ora di sapere di che progetti si tratta.
Posto anche un'altra paginetta della tesi.
concludo con gli auguri per Iole, per chi non lo sapesse oggi è il suo compleanno quindi fiondatevi sul suo blog a farle gli auguri il link lo trovate quì di fianco. Augurissssimi "dolce" Iole

mercoledì 25 aprile 2007

annunciazione annunciazione


ve lo ricordate il mitico troisi quanto mi piace questo suo sketch insieme alla smorfia, bhe mi sembra il modo ideale per dare l'annuncio di una notizia che molte delle mie amiche già hanno saputo, io e Raffy abbiamo stabilito la data delle nozze che avranno luogo a Pompei il 22 Giugno del 2008, abbiamo già prenotato la tenuta per la cerimonia e ieri abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione della nostra futura casetta. In realtà ora ci sono da fare tanti lavori che non è che mi entusiasmano io già aspetto il dopo quando ci sarà da scegliere pavimenti, colori, arredamento. Ho iniziato anche un pò di dieta perchè sia mai detto che io non sia pronta per il tuor de force dell'abito da sposa, speriamo bene!!!!!! Ovviamente ora aspetto tanti tanti consigli per la realizzazione delle partecipazioni di nozze e per le crocettiste per la realizzazione del cuscinetto per le fedi che voglio ricamare io stessa. Su su sotto coi suggerimenti

martedì 24 aprile 2007

come promesso




ecco le nuove pagine della tesi ne carico un pò alla volta così vi faccio un pò di compagnia la sera quando si fa il giro dei blog, non so se voi lo fate ma per me è un pò come quando ero adolescente e ci si vedeva al muretto con gli amici, ecco la sera non vedo l'ora di andare in giro per blog per curiosare chiacchierare e stare con le mie amiche bloggose. Spero di riuscire grazie a Sonia ad organizzarmi per giugno così potrò rivedere tante e conoscere tante nuove scrapblogger.
Questa è stata una giornata stranissima davvero sarà che il dopo tesi sarà un periodo di decompressione ma a me me preso un magone, per fortuna c'è il telefono e tra una chiacchierata con Sonia e un'altra con Simona mi sono ripresa, in fondo cosa c'è di meglio che una chiacchierata tra amiche scrappose per tirarsi un pò su??? in realtà oggi avevo tutte le buone intenzioni di cominciare a lavorare ai progetti per la rivista che avevo già in cantiere, ma non sentivo l'ispirazione mi sento così....non so spiegare come speriamo domani vada meglio

lunedì 23 aprile 2007

grazieeeeeeeee








a tuttissime per tutti i bellissimi complimenti gli auguri, le mail, gli sms che mi avete inviato siete davvero specialissime, vi posto le prime immagini della mia tesi cicciotta cicciotta, poi man mano caricherò tutte le pagine. I, lo 30*30 contengono i vari paragrafi della tesi ogni paragrafo ha le dimensioni del foglio a4 ma leggermente più corto sono layouts molto molto semplici, perchè dovevano fungere solo da presentazione scrapposa del contenuto della tesi.
Ogni paragrafo è stampato in colori differenti in tutto ci sono cinque colori, la lettura può essere sequenziale oppure seguendo il colore di stampa o seguendo le parole chiave dei titoli, in maniere da fornire una lettura ipertestuale che consenta la creazione di percorsi di lettura del tutto personali, in maniera tale che ogni lettore diventa allo stesso tempo coautore della tesi perchè ne crea una nuova chiave di lettura del tutto originale.
Il tema della tesi è l'uso dello scrapbooking per fare autobiografia in classe, in realtà fatta eccezione per il quarto capitolo che è strettamente riferito all'ipotesi di un'applicazione didattica, il tema dell' uso dello scrap per fare autobiografia come strumento di conoscenza di se stessi è per tutte le scrapper di qualsiasi età, una maniera per raccontarsi e nello stesso tempo permettere agli altri di riraccontarci per avere continuamente nuovi punti di vista su noi stessi, e poi c'è la storia di tutte noi scrapper italiane un pò nell'asi un pò in altre associazioni, le varie realtà scrap italiane e poi la blog community creativa dove si mescolano scrap country painting, punto croce e tutto quello di creativo che ci fa incontrare e diventare una grande famiglia senza mai esserci a volte neanche incontrate.

martedì 17 aprile 2007

110 e lode


E' finiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaa non devo più studiare, ripetere, limitare i miei amatissimi hobby e fatta, è fatta, è fatta. E' stata una giornata fantastica in ogni senso anche nei minimi dettagli. Inoltre lo scrapbooking è piaciuto tantissimissimo il titolo della mia tesi è "lo scrapbooking"! un'autobiografia per immagini", è una tesi sperimentale in cui si propone l'uso dello scrapbooking per fare narrazione autobiografica alle materne e alle elementari, ed era un vero e proprio albun scrap. Ovviamente non vi dico le loro faccine mentre aprivano il mio albumone pieno di colori. che non posso pubblicare....perchè mi si è rotta la macchina fotografica!!!!! meno male che Simona è venuta e da vera scrapper ha fatto un signor servizio fotografico così nei prossimi giorni potrò lavorare al mio album di laurea!!!!!!!!!
Vi lascio una prima foto del momento della proclamazione e volevo rigraziare tutte quelle che mi hanno scritto mandato sms per farmi gli in bocca al lupo e gli auguri, grazie infinite siete state dolcissime e fantasticheeeeee, vi voglio bene.

venerdì 13 aprile 2007

colors inside


questo lo lo avevo preparato per un articolo di scrappin'life che poi non ho più fatto e un lavoro certosino fatto a colpi di setter, le sfumature le ho fatte con chalk e sfumino, la scritta pucciando al centro del tampone multiplo a fiore. è molto pulita rispetto ad altri miei lavori dell'ultimo periodo ma mi sembrava la cornice ideale alla foto che ho ritoccato scaricando il rosso e il giallo e lasciando un pochino di blu. Il protagonista è il mio Raffy ovviamente che si fa ritrarre moooolto raramente!!!

domenica 8 aprile 2007

breve apparizione


per fare a tutte tanti auguri di buona pasqua ...siccome non posto da un secolo metto una paginetta fatta per il cj della mia amica Iole (che con queste belle giornate dalla Sicilia se ne torna abbronzata beatat lei!!!!!!!) sono le mie carte preferite boo bunny ho adorato questo kit di scrapbookiando, infatti l'ho usate anche per uno dei lo della tesi, ebbene si sto scrappando un sacco per la tesi che si avvicina sempre più, non vedo l'ora di mostrarvi i miei lavori. Per ora mi accontento di questa breva apparizione prima di rituffarmi nei preparativi della tesi ma poi ritorno alla grande sono pienissima di idee e poi potrò anche dipingereeeeeee!!!!!!! Un saluto a tutte a prestissimissimo.